Rinalda Clementi

Image
Insegnante di Ginnastica Posturale

Legata al mondo della danza dall’età di 8 anni è riuscita a fare della sua passione il suo lavoro.
Insegnante di danza moderna dall’età di 19 anni ha continuato i suoi studi con il jazz e l’hip hop e ha approfondito la sua conoscenza frequentando stage sia in Italia che negli Stati Uniti ( a Los Angeles e a New York).

Ha collaborato per molti anni come insegnante in scuole di Milano e ha preparato gruppi a rassegne di danza in Italia e all’estero.
Ha collaborato per 4 anni consecutivi come specialista ai progetti scolastici sia alla scuola dell’infanzia ed elementare di San Vittore, sia al Liceo Galilei di Legnano proponendo un progetto interdisciplinare dove recitazione, canto e danza si intersecano per affrontare il palcoscenico.

Parallelamente alla danza, il fitness è sempre stato protagonista nel suo lavoro.
1999 prende la Certificazione ufficiale di Fitness trainer rilasciata da Federazione Italiana Aerobica con sede a Milano : dall’aerobica alle lezioni di tonificazione a quelle di posturale ha proseguito il suo percorso di insegnante ed allenatore aggiornandosi e diventando Reebok athlete in tutte le sue specialità ( Step livello 1/2/3 – Flexible Strenth per la danza – Core Board- Fire – Slide).

Insegnante in manifestazioni di Fitness e danza, ha creato con successo la sua “Video Dance” che propone dando sempre un’impronta diversa a questa lezione.
Nel 2015 inizia l’interessamento all’attività posturale ottenendo la certificazione al Dynamic Postural rilasciata nel 2017. L’obiettivo di questo programma è quello di migliorare la forza, la flessibilità e la mobilita articolare: trovare il perfetto equilibrio fra la tonicità e la funzione muscolare.
Prosegue il suo aggiornamento con il lavoro Posturale di Non solo fitness: il lavoro con la terza età.

Responsabile del settore fitness in un centro di Legnano, collabora con altre realtà per ampliare le sue esperienze e arricchire le sue conoscenze.
L’amore per l’insegnamento è stato e sarà il motore della sua vita. Non si smette mai di imparare … da chiunque!